Le minoranze convocano un consiglio straordinario per il problema delle firme false

Decollatura, Lunedì 02 Luglio 2018 - 10:29 di Mario Perri

I due gruppi di minoranza unitariamente hanno deciso di chiedere la convocazione straordinaria del Consiglio comunale per discutere della “questione firme false” e per formulare proposte in merito al progetto dei borghi e della situazione della ferrovia della Calabria.

Il Presidente del Consiglio, ai sensi dello statuto, è obbligato a convocare un Consiglio Comunale nel corso de quale le minoranze  da una parte intendono agire con intransigenza per le gravi violazioni di legge, già denunciate politicamente ed oggetto del sequestro del carteggio e sembra di una indagine da parte dell’autorità giudiziaria, e dall’altra parte pretendono di poter dare un contributo di idee per le progettualità da mettere in atto per lo sviluppo del paese.

Questa agguerrita minoranza di lotta e di proposta costringerà inoltre, nei prossimi giorni,  il Sindaco Brigante e la sua Giunta ad entrare nel merito di alcuni  problemi impellenti che, a distanza di 20 giorni dall’insediamento, ancora non sono stati minimamente affrontati.

L’avvio stentato dell’amministrazione sta già lasciando perplessi i decollaturesi che, speranzosi di un cambiamento o almeno “u scrusciu de a scupa nova”, oggi si interrogano sul perché la partenza sia così lenta.

 

Pubblichiamo il testo della richiesta formulata dalle minoranze 

"Al Presidente del Consiglio                                                                                          

Al Sindaco  

Al Segretario  del Comune di Decollatura  

Oggetto: Richiesta convocazione di seduta straordinaria del Consiglio Comunale.              

I sottoscritti Consiglieri del Comune di Decollatura chiedono, ai sensi dell’art. 3 e dell’ultimo comma art. 15 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, la convocazione di una seduta straordinaria e urgente del Consiglio Comunale per trattare i seguenti argomenti:  

1)   Anomalie nelle firme per il rilascio delle tessere elettorali e dei duplicati: esame della situazione ed eventuali determinazioni;   

2) Indicazioni del Consiglio sulle scelte progettuali relative al bando Regionale “Valorizzazione dei Borghi della Calabria”;            

3) Situazione della Ferrovia della Calabria a Decollatura in previsione della realizzazione del progetto di ammodernamento."              



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code