L’indignazione dei decollaturesi per lo “sfregio” all’edificio scolastico di Piazza Municipio

Decollatura, Mercoledì 22 Novembre 2017 - 10:49 di Mario Perri

La giunta Cardamone fa danni anche dopo la sua caduta: nell’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico di Piazza Perri si sta procedendo allo smantellamento del manto di copertura con tegole in laterizio per sostituirlo con dei banalissimi pannelli di lamiera coibentata.

La scelta, assurda dal punto di vista architettonico trattandosi di un edificio del 1928 perfettamente conservato, costituisce uno sperpero di soldi pubblici perché invece di spendere qualche migliaio di euro per sostituire una piccolissima percentuale di tegole deteriorate la Giunta Cardamone, approvando il progetto, ha deciso di buttare al vento decine di miglia di euro per un lavoro inutile.

Chiediamo pubblicamente al Commissario  Prefettizio – commentano alcuni cittadini - di verificare attentamente il progetto al fine di evitare ulteriori sperperi  di denaro pubblico e siamo pronti a documentare sul piano tecnico l’assurdità della scelta e il danno economico.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code