Attenti a quei due : la proposta di una lista unitaria è molto seria

Decollatura, Mercoledì 25 Ottobre 2017 - 14:18 di Mario Perri

La pace fra Gigi De Grazia e Mario Perri continua a essere al centro dell’attenzione dei deccollaturesi che, dapprima increduli viste le scintille della passata campagna elettorale, adesso incominciano a rendersi conto che i due fanno sul serio e lo hanno anche dimostrato nel corso dell’incontro tenuto lunedì sera presso un locale di Decollatura.

Le dichiarazioni dei due nel corso dell’incontro, la proposta suggestiva, l’atteggiamento calmo e concreto nell’esporre l’idea e le cose da portare avanti, mostrano chiaramente che sta prendendo piede un progetto politico nuovo e innovativo, che non è la semplice sommatoria di Paese Mio e Decollatura Emoziona.

 “Noi stiamo facendo da promotori, per la rappresentanza che ci hanno dato gli elettori contrari all’ex sindaca assegnandoci oltre 1000 voti,  di una proposta che è nell’immaginario collettivo, perché da tutti auspicata. Perché diventi realtà è necessario che ognuno di quelli che ha fatto politica, o che vuole farla, si accosti a questa idea con umiltà e tralasciando ambizioni ed odi personali.

Noi – continua Mario Perri - stiamo portando avanti questa proposta per il profondo rispetto che abbiamo per i decollaturesi e per raggiungere il risultato siamo pronti anche a non essere candidati perché se l’idea si concretizza in una lista vincente, ed in una successiva gestione amministrativa ottimale, nessuno potrà toglierci la soddisfazione di dire : Abbiamo fatto una bella cosa…abbiamo vinto la sfida contro il solito capichiattismo.”   

La coordinatrice di Forza Italia ha inviato un messaggio per esprimere il sostegno del coordinamento di Decollatura e analoghi messaggi sono pervenuti da ex amministratori di Decollatura.

“Siamo piacevolmente sorpresi – dichiara con entusiasmo Gigi De Grazia – dell’attenzione che c’è sulla nostra proposta sia a Decollatura e sia nei paesi vicini… c’è un bell’entusiasmo e noi, pur di non deludere chi ci sostiene, siamo pronti a dialogare con tutti… non abbiamo preclusioni.”

In mezzo al coro dei commenti positivi però c’è anche qualche nota stonata di altri che, non gradendo  l’attivismo dei due, cercano di rimarcare la “stranezza” dell’accordo fra Paese Mio e Decollatura Emoziona e ostentando sufficienza si tengono lontani e non raccolgono l’invito a dialogare. Vista la caparbietà dei due, unità ad una certa scaltrezza politica, sarà difficile però che chi, per personali interessi o aspirazioni ad una determinata carica,  non vuole discutere di programmi, e del bene di Decollatura, riesca a non essere scoperto ed esposto al giudizio popolare. 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code