Gigi De Grazia interviene sul commissariamento del Comune

Decollatura, Sabato 27 Maggio 2017 - 18:09 di Mario Perri

I Consiglieri Comunali di Opposizione del Gruppo Decollatura Emoziona ringraziano la comunità che hanno rappresentato in sede di Consiglio Comunale in questi mesi. Il Gruppo Decollatura Emoziona ringrazia il Sindaco per l’impegno dimostrato in questo anno, nonostante le defezioni (giustificate?)dei componenti dell’attuale gruppo Decollatura Democratica.

Il Consigliere De Grazia, ha voluto sottolineare la collaborazione ricevuta dagli esponenti del Gruppo Paese Mio per la congiunta opposizione, corretta e trasparente portata avanti in  questo tragitto . Riportiamo la lettera che il Consigliere Gigi De Grazia ha letto in sede di Consiglio Comunale tenuto il 24 Maggio 2017:

“Mai come in questi ultimi tempi Decollatura è oggetto di scherno da parte dei territori limitrofi, Non era  mio compito salvare una situazione a dir poco grottesca che quattro personaggi, in particolare due, In cerca di Autore hanno creato,  una situazione a dir poco teatrale che sembrerebbe  nata solo ed esclusivamente per interesse personale. Questi soggetti dovrebbero avere il coraggio di rendere noto alla cittadinanza le reali motivazioni che li hanno spinti ad allontanarsi lo scorso Dicembre dalla maggioranza, rimanendo sempre con due piedi in una scarpa, fino a quando resosi conto che il Sindaco sembrerebbe non aver ceduto alcunchè si sono posti all’opposizione, ridicolizzando se stessi e il paese intero. Qui non si parla più di Bilancio, ma di una continua agonia a cui non intendo prendere parte, la mia campagna elettorale era tesa ad apportare rinnovamento al paese e una ventata di pulizia e cosi voglio rimanere. Non voglio essere condizionato da Sindaci di Paesi limitrofi che non conoscono la situazione che si creata in questi mesi a Decollatura, la conosce solo chi ha realmente fatto opposizione,me tra i primi”.

“La dura opposizione – sottolinea De Grazia- era diretta alla gestione “clientelare?” del Progetto Sprar, non diretta a provocare danni ai lavoratori inseriti nel progetto stesso ma tesa ad evidenziare la gestione a quanto sembra accentrata nella mani di un’unica persona (legale?). Sarà compito del sottoscritto  proseguire con le proprie interrogazioni depositate in questo anno presso la sede comunale e chiedere le opportune spiegazioni, anche se il comune è Commissariato. lo si deve ai cittadini di Decollatura”. “Mi meraviglio- conclude De Grazia-  come nei salotti culturali e intellettuali di questi signori  si parli già del prossimo “Schettino” che in caso di vittoria proseguirà l’opera di affondamento  del nostro paese, magari pubblicando anche un libro di come siano riusciti a ridicolizzare Decollatura e presenterà il manoscritto nell’aula magna di qualche istituto locale” . 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code