Nomina assessore Musolino: Gigi de Grazia esprime le sue perplessità

Decollatura, Sabato 18 Febbraio 2017 - 13:51 di Mario Perri

A seguito del Consiglio Comunale tenutosi il 17 Febbraio presso la Sala Consiliare del Comune di Decollatura, il consigliere comunale De Grazia ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla nomina di un nuovo assessore esterno che sarà il garante del gruppo Decollatura Democratica.

 “ E’ stato veramente deludente constatare che per il proseguo dell’attività amministrativa occorra la presenza di un “garante”: un garante per cosa? Per chi? Forse che i quattro componenti del gruppo Decollatura Democratica non si sentono tutelati dall’amministrazione reggente di cui tra l’altro facevano parte ricoprendo ruoli chiave all’interno della Giunta?”.

Il riferimento è alla recente nomina di Assessore esterno del Prof.Giuseppe Musolino, a cui è stata assegnata la delega di Assessore all’Innovazione. “ Il mio disappunto non è rivolto alla persona, per altro stimato docente del Liceo Scientifico di Decollatura, bensì alla modalità e ai tempi della assegnazione.

Il Fatto , a mio avviso, sembra una specie di “compromesso” a cui il Sindaco Anna Maria Cardamone ha ceduto, anche perché non si spiega come all’improvviso, dopo le dimissioni dagli incarichi del “quartetto”, la figura di un “ricucitore” potrebbe riportare la coesione all’interno del Municipio.

Che gioco è questo? Ha destato la mia meraviglia  l’assenso del Sindaco Anna Maria Cardamone, che sino ad ora si è mostrata autoritaria e al di sopra delle parti dopo quasi 9 mesi in cui ha esercitato il suo mandato, come mai ha accontensentito alla presenza di un garante, forse che non ha più le capacità di governare?

Ritengo questa una situazione molto grave per la popolazione di Decollatura che ha perso il concetto di stabilità e credibilità nei confronti di questa amministrazione.

Come esponente del gruppo Decollatura Emoziona, chiedo che il Sindaco dia spiegazioni plausibili ( al di là del discorso di stima personale, anche perché su queste basi avrebbe potuto coinvolgerlo sin da subito) sulla nomina del Prof Musolino, la domanda mia personale sorge spontanea: Il Sindaco di Decollatura è Anna Maria Cardamone o chi??

Comunico infine, che la nostra opposizione oltre che polemica e puntigliosa è anche e soprattutto costruttiva. Stiamo portando avanti un progetto per realizzare delle piccole Aree Giochi all’interno del nostro paese, pur essendo semplici consiglieri di minoranza. 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code