La Corte dei Conti conferma violazioni di legge e irregolarità nei bilanci del comune di Decollatura

Decollatura, Venerdì 10 Febbraio 2017 - 16:50 di Mario Perri

La relazione ufficiale della Sezione di Controllo della Corte dei conti ha confermato le gravi irregolarità e le violazioni di legge, relative ai bilanci del Comune di Decollatura degli anni 2012, 2013 e 2014, che già erano emerse dalla richiesta di chiarimenti inviata nel periodo antecedente la campagna elettorale.

La relazione, spedita al Comune per PEC in data 28 dicembre 2016 e venuta alla conoscenza dei consiglieri che dovranno esaminarla nelle seduta del Consiglio fissata per il 17 gennaio, ha confermato che i rilievi sulla gestione finanziaria e contabile del Comune erano perfettamente fondati – dichiara l’architetto Mario Perri capogruppo del Movimento Paese Mio in consiglio Comunale – e pertanto quanto da noi dichiarato nel corso della campagna elettorale, in merito alla gestione arruffata e confusa dei conti del comune,  era la pura verità che ha  conferma i rilievi già comunicati nel periodo antecedente la campagna elettorale.

Nei primi Consigli comunali più volte avevamo chiesto che si facesse chiarezza sui conti e avevamo dato la nostra disponibilità come consiglieri ad esaminare, insieme alla maggioranza, le carte contabili ed a collaborare perché cessasse una gestione irresponsabile e illegale che ha esposto ed espone Sindaco e Giunta la pericolo di dover pagare di tasca propria: non siamo stati creduti e oggi purtroppo per i responsabili stanno arrivando amare sorprese.

Per permettere a tutti i decolalturesi di rendersi conto abbiamo pubblicato la copia della relazione al seguente indirizzo:

http://issuu.com/marioperri6/docs/delibrazione_corte_dei_conti



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code