Crisi della Giunta Cardamone: gli ammutinati alzano bandiera bianca?

Decollatura, Venerdì 27 Gennaio 2017 - 08:45 di Mario Perri

Si avvia a soluzione la crisi dell’Amministrazione Cardamone che quattro assessori avevano aperto con le loro dimissioni, motivate dall’incompatibilità politica con la Sindaca.

Dopo oltre un mese i quattro, chiusi in un vicolo cieco per l’atteggiamento responsabile di una parte della minoranza che aveva dichiarato l’indisponibilità ad imboscate tese allo scioglimento del consiglio, sembra siano tornati a più miti consigli e abbiano raggiunto un accordo per la nomina di un loro rappresentante in Giunta. 

Fondamentale sembra sia stato l’intervento della segreteria decollaturese  del Partito, alla quale i quattro ex assessori si sarebbero rivolti  per cercare di rientrare in gioco.  

Ma i quattro si sono arresi senza condizioni o il Sindaco ha ceduto a quei ricatti ai quali aveva dichiarato in Consiglio che mai avrebbe ceduto?

Noi prendiamo atto della figuraccia dei quattro – dichiara il leader di Paese Mio – e vigileremo perché non si realizzino gli “affarucci” dei quali tanto si è favoleggiato a margine di una crisi che sta assumendo i contorni di una “farsa paesana”  con personaggi in cerca di autore e privi del minimo senno politico.   



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code