Il Consorzio Universitario C.I.E.LS e Esaarco University aprono una sede universitaria a Lamezia

Decollatura, Giovedì 10 Agosto 2017 - 12:46 di Mario Perri

Dopo Padova, Milano e Bologna, la Ciels, istituto di ordinamento universitario apre una sede in Calabria, a Lamezia Terme. L’operazione è frutto della collaborazione avviata con Esaarco, che nel 2017 è divenuta socia della Scuola Superiore per Mediatori linguistici padovana.

La presenza di Ciels, nella provincia di Catanzaro, apre il fronte a nuove opportunità di sviluppo per il territorio. Si tratta di una concreta possibilità di intraprendere un percorso di studi, per tutti coloro i quali, pur desiderando di migliorarsi, per motivi logistici, sociali o economici non possono accedere alle istituzioni accademiche classiche. Inoltre, rappresenta un vantaggio per le collettività, che hanno bisogno di risorse culturali e formative progettate ad hoc sulle loro esigenze.

«Essere soci di Ciels – spiega Antonio Eramo, presidente di Esaarco – significa rendere servizi sempre più proficui al nostro territorio, perché crediamo fortemente nelle potenzialità della formazione, soprattutto se indirizzata a settori del mercato del lavoro in crescita, che richiedono figure professionali altamente qualificate».

Ciels offre titoli di studio equipollenti ai diplomi di laurea rilasciati dalle Università italiane relativamente alla classe di laurea L-12. I percorsi formativi, tendono a sviluppare competenze strategiche nell’ambito della mediazione linguistica, applicata a uno specifico settore di mercato. L’obiettivo è eleggere lo studente a protagonista europeo dello studio e della ricerca, in aree didattiche destinate ad acquisire sempre maggior rilevanza in futuro. Per sostenerlo nella sua carriera,

Ciels ha creato specifici dipartimenti gestiti e diretti dai più autorevoli e noti docenti a livello nazionale, che garantiranno una formazione in continuo aggiornamento, mirata e completa, oltre a proporre seminari di approfondimento tematico, corsi di alta formazione, conferenze con ospiti internazionali e recruiting day.  

A curare tutta l’attività didattica nella nostra regione sarà Esaarco University, partner della Confederazione sin dalla sua costituzione, che investe in modo strategico sulla produzione di nuova conoscenza attraverso attività di ricerca teorica e applicata, quale motore essenziale per migliorare l’offerta formativa. «Il nostro obiettivo – precisa Emilio Mastroianni, presidente di Esaarco University – sin dalla nostra costituzione, è lavorare per realizzare offerte formative valide e concrete. Nelle attività che proponiamo, ci sono anche master e percorsi formativi sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, perché la nostra offerta abbraccia gli aspetti più significativi del mondo del lavoro».

Esaarco University propone quindi, oltre ai corsi di laurea inseriti nell'offerta di Ciels, anche master sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e percorsi di laurea in Ingegneria della Sicurezza.

L’avvio della nuova sede Ciels a Lamezia Terme (via Po, n.56 /58) si concretizza con la possibilità di iscriversi al Bando di Ammissione per l’A.A. 2017/2018, al Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12), con indirizzo in Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche; Sicurezza e Difesa Sociale; Pubblicità, Marketing e Pubbliche Relazioni; Management Turistico e Commercio Internazionale; e Interpretariato di Conferenza Parlamentare. I test d’ingresso si terranno il prossimo 11 settembre.

Chiunque fosse interessato, per maggiori informazioni potrà recarsi presso la sede di Esaarco, o visitare il sito www.esaarcouniversity.com 

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code