PROCIV O.NA.P.S. E RADIO CLUB LAMEZIA insieme per la formazione dei volontari di protezione civile

Decollatura, Venerdì 24 Marzo 2017 - 10:27 di Mario Perri

Sabato alle ore 17 presso il centro studi dr Michele Amatruda incontro sul volontariato di Protezione Civile organizzato dall’associazione di Protezione Civile  Radio Club Lamezia e dal suo dinamico presidente Luigi Ruberto, che terrà la relazione introduttiva.

L’incontro, pur essendo principalmente un incontro informativo e formativo per i volontari, è aperto alla cittadinanza ed a tutti coloro che voglio avvicinarsi al mondo del volontariato e della Protezione Civile in generale.

Il programma dell’incontro prevede:

  • Saluto e relazione introduttiva di Luigi Ruberto ( Presidente del Radio Club Lamezia C.B.)
  • Comunicazione di Chiara Pratico (Vice Presidente del Radio Club)  sulla presenza dei volontari di protezione civile lametini nei luoghi dell’ultimo  sisma, che ha interessato il Centro Italia:
  • Attività informativa sulla protezione e la radiocomunicazione di emergenza;
  • Comunicazione dell’accordo fra la Prociv Onaps e il Radio Club per la formazione gratuita degli aspiranti volontari.

Abbiamo deciso di avviare la collaborazione con il Radio Club – dichiara il responsabile regionale della PROCIV O.Na.P.S. – perché è una associazione che opera da anni a Lamezia Terme, città dove la nostra associazione, di diretta emanazione dell’Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza, a Lamezia Terme aprirà a breve  un importante centro per la formazione gratuita dei volontari della varie associazioni e dei Gruppi Comunali. Per attivare il corso base di formazione stiamo aspettando solo l’emanazione delle linee guida della regione, dopo di che l’attività formativa partirà a pieno regime anche con l’attivazione di corsi specialistici e di ben tre master in collaborazione con L’ES.A.AR.CO. University e il Consorzio Universitario CIels di Padova." 



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code