La Presidente Polverini ha incontrato dirigenti ed associati della Confederazione ES.A.AR.CO.

Decollatura, Martedì 21 Febbraio 2017 - 10:54 di Mario Perri

Si è tenuto a Lamezia il primo incontro del Tour “ES.A.AR.CO. Incontra” che l’onorevole Polverini, presidente onorario della Confederazione ha programmato di portare in tutte le regioni d’Italia per rapportarsi con Dirigenti ed Associati.

L’occasione è servita anche per l’inaugurazione dei locali della struttura di alta formazione, denominata “ES.A.AR.CO. University, che la direzione nazionale ha creato pensando alla formazione dei propri associati ed anche a quelli dei propri figli: la sede lametina è la prima ed a breve analoghe sedi saranno aperte in tutta Italia.

ES.A.AR.CO. University offrirà tutti i percorsi di Laurea ed i Master delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum nonché quelli gestiti dal Consorzo CIELS e CIRPS.

Nel corso dell’incontro sono stati annunciati anche i nuovi servizi, che saranno offerti agli associati, e le novità organizzative conseguenti alla nomina dell’Onorevole Polverini che, dopo aver ribadito quanto detto a Chianciano sulla volontà di impegnarsi fattivamente per la confederazione, ha comunicato che il suo staff è già al lavoro su alcune idee concrete da proporre agli associati ed anche alla platea di tutti i piccoli e medi imprenditori che attualmente sono restii ad aderire ad associazioni strutturate in modo tradizionale. Per quanto riguarda questi nuovi imprenditori 4.0 è necessario studiare e capire le loro esigenze e poi successivamente rapportarsi con loro anche utilizzando al meglio tutte le nuove forme di comunicazione.

L’incontro è stato aperto dalla relazione di Daniele Scalise che ha tracciato la storia della confederazione ed il rapporto con l’Onorevole Polverini, da sempre prodiga di consigli e sostegno per la Confederazione, che ha portato tutti i dirigenti e gli associati a chiederLe di assumere il  ruolo guida. Scalise ha evidenziato anche che la Sede lametina di ES.A.AR.CO. University è stata realizzata utilizzando i proventi delle quote associative e senza alcun finanziamento pubblico o privato.

Il Presidente Eramo nel suo intervento ha rimarcato l’ottimo rapporto fra tutti gli associati e i dirigenti locali e nazionali che porta a considerare ES.A.AR.CO. una grande famiglia che ha raggiunto grandi risultati solo grazie a questa compattezza.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code