Lamezia Terme : Presentato PIMOS - Progetto Italiano Medico Odontoiatrico Sociale

Decollatura, Sabato 04 Febbraio 2017 - 13:43 di Mario Perri

A margine del corso ECM  sulla nuova figura sanitaria dell’assistente alla poltrona, organizzato dal Provider Efei ECM e tenuto dal dottor  Filippo Fordellone, è stato presentato il progetto “Pimos – progetto italiano  medico odontoiatrico sociale” che sarà portato avanti dalla Confederazione Esaarco anche presso il proprio centro servizi di Lamezia Terme.

“Il progetto attualmente in fase di sperimentazione a Frosinone  – ha spiegato Fordellone–  parte dalla considerazione che  molti cittadini italiani  si sono recati all’estero per usufruire di cure mediche e particolarmente di cure odontoiatriche a prezzi accessibili: è nostro dovere metterci a disposizione per la salvaguardia della salute rispettando il bene più prezioso ossia il paziente ed  occorre quindi, attraverso un percorso da condividere con le istituzioni,  proporre parcelle proporzionate al reddito e subordinate al grave momento di crisi economica. Dobbiamo riscoprire il senso che il paziente rappresenta l’essenza della professione medica. L’operato quotidiano dei sanitari italiani e’ motivo d’orgoglio per la nazione, una nazione dove occorre unire e condividere e soprattutto dove le differenze ideologiche una volta e per sempre devono guardare lontano con Esaarco.”un unico grande intento la tutela del paziente e della sua salute, perché ammalarsi non è una scelta.

La start up di Frosinone è un modello che è riuscito a coagulare professionisti del settore medico/odontoiatrico e facendo squadra abbiamo messo in campo una serie di iniziative per fornire cure e prestazioni accessibili a tutti, riducendo i costi e accrescendo tra l’altro la professionalità con gli ausili della formazione mirata. Oggi sono onorato di essere qui a Lamezia Terme, dove viene tracciato un percorso importantissimo e di ampio respiro di collaborazione sinergia per il sociale e tra Pimos ed ES.A.AR.CO.

Sinergia per il sociale” è lo slogan scelto. per portare avanti in tutta Italia il Progetto, anche attraverso la rete di ES.A.AR.CO., e Daniele Scalise, nel fare gli onori di casa, ha messo in risalto l’impegno sociale di della Confederazione  che raggruppa piccole e micro imprese in tutta Italia e rappresenta i tanti lavoratori di se stessi che,  pur essendo  classificati burocraticamente come imprenditori,  hanno gli stessi problemi dei dipendenti.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code