Comitato Festa San Bernardo

Decollatura, Mercoledì 08 Agosto 2018 - 10:31 di Mario Perri

 

Riceviamo e Pubblichiamo: 

“Salvare La Festa di San Bernardo. Ma da chi? Dal momento che il Comitato Festa di San Bernardo esiste (ed è uno dei piu’ proficui a livello di eventi di un certo spessore) forse volete salvare la festa da chi vi ha chiesto aiuto che è stato perentoriamente NEGATO?  

L’intento, a questo punto, era quello di impedire al comitato pre esistente (che da tanti anni ha portato spettacoli, turismo e fama a Decollatura) di operare . Quest' anno a causa di contrattempi personali il Comitato era composto da 2 persone, l'intento era quello di coinvolgere più utenza possibile, SUPERANDO INIMICIZIE E VARIE CONTROVERSIE. In un momento di difficoltà abbiamo ritenuto di dover chiedere supporto a varie persone tra cui Enti come la Pro Loco di Decollatura. Ci siamo rivolti ad un esponente della stessa che ha fatto da mediatore tra Comitato e ProLoco.  La stessa ha comunicato che individualmente non vi era la disponibilità per la raccolta nelle case e per aiutare il Comitato ad organizzare l’evento.  

In realtà la vera motivazione del rifiuto di alcuni soci della stessa è la presenza di uno dei punti cardine del Comitato Festa. Premesso che una Pro Loco ha il dovere di promuovere il territorio ed è un organo al di sopra delle parti, non si capisce perché si è negato l’aiuto Concreto (non di utilizzo  timbro) al nostro Comitato e invece ad altri ci si rende subito disponibili? Quale interesse c’è nel voler a tutti i costi escludere il comitato pre esistente che tra l’altro ha chiesto una mano proprio a Voi?  

 Teniamo a precisare che il Comitato ogni 19 Agosto organizza il Contest Musicale SAN BERNARDO MUSIC FESTIVAL giunto alla sua 5° Edizione (Premio alla memoria dell’Impresario decollaturese Peppino Tallarico ) , ma è stato posto sotto pressione in questa edizione perché dati i regolamenti per le feste, doveva necessariamente affrettarsi nella deposizione del nome dell’ospite della serata. Teniamo a precisare che nonostante tutto erano già pronte le due date di San Bernardo : 19 Agosto una band  importante sia dal punto di vista scenico che musicale con ospite uno dei più grandi cabarettisti calabresi; 20 Agosto un tributo al grande Lucio Battisti, già comunicato all’assessore di turno, già manifesti stampati.

Non riusciamo a comprendere la mediocrità di alcuni che giustificano la loro disinvolta “presenza” con l’affermare che “ Gigi De Grazia non fa la festa perché ha perso le elezioni”. Potevate dirlo quando siete stati chiamati che il vostro desiderio era di dimostrare quanto siete bravi,  e dal momento che il comitato era penalizzato da alcune assenze importanti per motivi personali vi avremmo lasciato carta bianca, aiutandovi, nell’organizzazione dell’evento. Invito un “esponente amministrativo” che in modo simpatico ha affermato con soddisfazione che finalmente hanno cacciato Gigi De Grazia da San Bernardo, a farsi un giro sul web e realizzare che questa piazza è stata teatro di Ospiti Internazionali che hanno richiamato migliaia di persone (altro che massimo 1300 persone ..). Inoltre vogliamo sottolineare a questo “esponente” amministrativo che   Gigi De Grazia risiede ancora in Via D’Annunzio 10 proprio a San Bernardo.

Invitiamo il neo comitato festa ad acquistare  un biglietto della lotteria di San Bernardo al prezzo modico di 1 Euro,i cui premi sono stati trovati tutti dal nostro  comitato festa di San Bernardo. Invitiamo il Neo Comitato Festa a non fare maldicenza, limitarsi ormai ad organizzare l’evento. NESSUNO HA SALVATO SAN BERNARDO, IL NUOVO COMITATO E’ FRUTTO DI FORSE, A QUESTO PUNTO, CATTIVERIA NEI RIGUARDI DI UNA PERSONA CHE HA PORTATO SOLO FAMA E IMPEGNO IN QUESTA FESTA .

Si dice che “ ad ogni guerriglia, si risponde con la rappresaglia” ma noi siamo signori, e per questo ci vediamo l’anno prossimo con la 5° Edizione del SAN BERNARDO MUSIC FESTIVAL  con la partecipazione di un grande Special Guest, perché la gente di Decollatura lo merita!!

 

Buona Festa, in bocca al lupo

COMITATO FESTA DI SAN BERNARDO

Galleria fotografica

3 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code