Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Decollatura impegnato a contrastare gli incendi

Decollatura, Venerdì 11 Agosto 2017 - 10:44 di Mario Perri

Il gruppo comunale dei volontari di protezione civile di Decollatura sta svolgendo una azione importantissima a servizio dell’intero comprensorio montano: ieri hanno effettuato interventi a Carlopoli e nella zona di Marignano  per contrastare degli incendi boschivi che senza il loro intervento avrebbero procurato notevoli danni.

I volontari, con l’ausilio del modulo antincendio, stanno dimostrando con i fatti che con passione e  senso civico,nonché con i valori umani che li hanno aiutati a superare le difficoltà frapposte dalla politica, è possibile mantenere a Decollatura una organizzazione che dovrebbe essere un fiore all’occhiello anche delle gestione commissariale del Comune.

L’utilità degli investimenti fatti in passato per l’acquisto del modulo antincendio, e per la creazione del gruppo di Protezione Civile Comunale, viene ogni giorno ribadita dai continui interventi a Decollatura e nei paesi vicini.

Ilcoordinatore Tonino Vescio e tutti gli altri volontari meritano la stima dei cittadini per la loro opera ed ancora di più per avere avuto la forza d’animo di resistere all’opera demolitrice, sul piano dell’organizzazione e delle delegittimazione, portata avanti del Sindaco Cardamone, che fortunatamente è passata mentre il Gruppo continua ad operare alla grande.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code